Electra Roma | Scooter elettrici, e-Bike, monopattini a Roma Balduina

Bonus Mobilità, il pasticcio del portale esercenti: attività decennali rischiano l’esclusione dalla fase 2

Electra Roma, e-bike Armony Venezia a Roma Balduina

Gli esercenti che vogliono partecipare alla fase 2 del Bonus Mobilità possono registrarsi sul portale, ma molti codici Ateco sono esclusi dal programma, anche di attività decennali nel settore dei cicli

Una settimana fa vi abbiamo dato la notizia che il tanto atteso Bonus Mobilità è finalmente in arrivo, con la possibilità di inserire le fatture degli acquisti effettuati sin qui, non appena il portale verrà aperto, anche se abbiamo scoperto che purtroppo sarà una sorta di click day. La piattaforma però era attesa anche dagli esercenti desiderosi di partecipare alla cosiddetta fase 2, ovvero non più un rimborso di acquisti già fatti, ma l’erogazione di un buono spesa da utilizzare presso i negozianti iscritti al portale.

E proprio su questa parte abbiamo scoperto un intoppo non da poco, su segnalazione di nostri lettori titolari di attività legate al settore cicli e mobilità elettrica. La sezione per permettere agli esercenti di registrarsi è già attiva da ieri, e presenta i codici Ateco autorizzati a partecipare all’iniziativa (qui la pagina con l’elenco).

Dall’elenco sono esclusi i codici Ateco 45.XX.XX, nonostante questi siano utilizzati da venditori di cicli e motocicli, negozi di mobilità elettrica in generale (quindi anche di eBike e monopattini elettrici).

Fonte e articolo completo: https://dmove.it